visure patrimoniali

Sono sempre più numerose le persone, fisiche o giuridiche, che ricorrono a visure patrimoniali finalizzate al recupero crediti.

Cosa sono le visure patrimoniali

Le visure patrimoniali, in buona sostanza, sono veri e propri dossier, report informativi, che dopo la raccolta di tutta una serie di dati e la loro analisi, forniscono indicazioni circa l’effettiva consistenza del patrimonio e dello stato reddituale di un determinato soggetto, fisico o giuridico.

In generale, infatti, le visure patrimoniali consentono l’individuazione di tutti i beni intestati ad un’azienda o ad una persona fisica ed utilmente pignorabili.

Solitamente le Visure Patrimoniali prevedono i seguenti contenuti:

  • rintraccio debitori (recapiti e contatti telefonici);
  • rintraccio posto di lavoro (individuazione univoca datore di lavoro subordinato) e posizione reddituale;
  • rintraccio ente erogante pensione e relativa posizione reddituale
  • eventi negativi e pregiudizievoli su persone e imprese (eventuali protesti, fallimenti, ipoteche);
  • accertamenti patrimoniali immobiliari;
  • indagini bancarie (conti correnti bancari e conti correnti postali);
  • verifiche patrimoniali volte al calcolo, rivalutazione e aggiornamento dell’assegno di mantenimento
  • indagini pre-assunzione.

Chi può chiedere le verifiche patrimoniali

Chiunque sia titolare di un diritto giuridicamente rilevante, come ad esempio il diritto di tutelare o recuperare un credito, può richiedere approfondite visure patrimoniali.

In linea di massima, pertanto, i più frequenti utilizzatori di visure patrimoniali sono tutti i creditori ed i loro Avvocati di fiducia, quindi imprenditori, liberi professionisti come amministratori di condominio, ingegneri etc., ma anche privati cittadini che non ricevono gli assegni di mantenimento o hanno necessità di rivalutarli.

Queste quindi le principali situazioni, in cui sapere quanti e quali beni il debitore abbia intestati e quali di questi siano utilmente aggredibili, è di basilare importanza e consentito dal legislatore.

Quali sono i contenuti delle visure patrimoniali

Le visure patrimoniali, in linea generale, hanno come oggetto i beni mobili ed immobili di una persona, fisica o giuridica, utilmente pignorabili. Ma quali sono solitamente i beni che il creditore ha interesse ad individuare per procedere giudizialmente nei confronti del soggetto debitore? Proviamo ad elencarli:

  • eventuali redditi del debitore derivati da lavoro dipendente subordinato o parasubordinato, o da pensione;
  • conti correnti in Italia o all’estero intestati o cointestati al debitore;
  • beni immobili di proprietà del debitore;
  • eventuali attività economiche autonome, professionali o imprenditoriali;
  • possesso di beni mobili come auto o altri veicoli regolarmente registrati;
  • partecipazione azionarie;
  • atti registrati rilevabili in capo al soggetto debitore.

Qualora il debitore risultasse solvibile, sarà possibile procedere con un’azione leale per il recupero del credito, mentre se dovesse risultare insolvibile, oltre che insolvente, ci si sarà costituiti un titolo per la mera messa a perdita fiscale e non si intraprenderanno altre azioni, con un notevole risparmio di tempo e di danari.

Come ottenere approfondite verifiche patrimoniali online?

VERIFICHE PATRIMONIALI, in partnership con TUTELA DEL CREDITO e le migliori Agenzie Investigative e di Informazioni Commerciali, a fronte di un diritto giuridicamente rilevante, distribuisce le più approfondite visure patrimoniali.

Che le si chiami verifiche, indagini o visure patrimoniali, grazie anche all’intervento di abili ed esperti consulenti, è sempre e comunque possibile ottenere le informazioni più confacenti alle reali esigenze di tutela o difesa del diritto giuridicamente rilevante vantato.

VERIFICHE PATRIMONIALI consente di analizzare la situazione patrimoniale di persone fisiche e giuridiche, oltre a restituire un report completo su clienti, collaboratori e debitori, a soddisfazione delle reali esigenze.

Se sei un creditore o un Avvocato, per ottenere visure patrimoniali dai contenuti qualitativamente eccellenti, rintracciare tutti i beni mobili, ma anche immobili, intestati al debitore, chiama subito VERIFICHE PATRIMONIALI al +393661674170 oppure compila il seguente modulo contatti:

    Hai letto e accetti la privacy policy di VERIFICHE PATRIMONIALI

    Materiale protetto da Copyright. Ogni parte copiata configura una violazione prevista e punita dall’art. 171 della legge 633/41